Progetto KAD (Kids as Dolphins)

 

Il pregetto KAD, ovvero Kids As Dolphins, è un progetto educativo mirato alla sicurezza e alla salvaguardia del bambino in acqua. Ideato dall'Istruttore Apnea Academy Joseph Porrino con la collaborazione del Pluricampione mondiale di Apnea Umberto Pelizzari e da tutto lo Staff scientifico della sua scuola.

Il progetto KAD non deve essere vista come un' attività concorrente a quella dell'educazione al nuoto in superficie ma come completamento della formazione acquatica del bambino anche nella dimensione subacquea.

CORSI DI APNEA PER BAMBINI 2015 - 2016

 

LA NOSTRA SCUOLA STA LAVORANDO PER FAR PARTIRE UN CORSO PER BAMBINI. SE SIETE INTERESSATI CONTATTATECI 

Subacquaticità per bambini base

 

Si cura in particolare il primo approccio al mondo subacqueo. Gli obiettivi: l’ambientamento fisico-sensoriale, l’adattamento psicologico, la formazione di nuovi schemi motori e abilità tecniche, l’educazione alla sicurezza in acqua. Molto gioco attraverso il quale il bambino sviluppa le sue caratteristiche di subacquaticità. Consigliato a bambini di età compresa tra i 7/9 anni

Subacquaticità per bambini avanzato

 

Si propone di migliorare le conoscenze già acquisite dai piccoli allievi mediante una didattica più avanzata ed articolata. Vengono sviluppati i temi sulla sicurezza in acqua e il “lavoro di coppia”.
Consigliato a bambini di età compresa tra i 10/13 anni

 

Corso Kad Estate 2015 Svolto da Asd "Apnea Tavolara"